Termini e condizioni d'uso

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi LangheShop è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere al venditore di sostituire il bene, senza spese.
Le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni. 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale in caso di prodotti difettosi

Il Cliente dovrà:

  1. entro 14 giorni dal ricevimento della merce inviare una comunicazione scritta a LangheShop - Ballauri Claudio - via Giuseppe Garibaldi, 116 - 12061 Carrù (Cn) - per comodità potrà essere usata in alternativa la sezione "Contattaci" del sito;
  2. attendere l'autorizzazione della pratica di resto che sarà comunicata da LangheShop a mezzo mail;
  3. preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente nella confezione originale, accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzioni e tutto quanto contenuto originariamente nell'imballo del prodotto.
     

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
langheshop se possible provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT) e/o lo sostituirà con un nuovo prodotto.

Superati i 14 gg. le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Responsabilità

LangheShop non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito LangheShop, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla LangheShop.


Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito LangheShop sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. 
LangheShop, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara’ comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.


Disponibilità prodotti

Nel catalogo prodotti pubblicato su questo sito poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordine on-line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, LangheShop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.


Rischio e Proprietà

Tutta la merce viaggia assicurata.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (Ricevuta Fiscale o Fattura).
Quando ricevi il pacco se vedi che la confezione non è perfettamente integra firma "CON RISERVA". Altrimenti non potremo avviare la pratica di rimborso.
In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni a mezzo lettera Raccomandata A.R. previo contatto a mezzo mail: info@langheshop.it


Ordini

Gli ordini sono accettati solo tramite Internet (on-line), tramite email o telefonicamente al n° 0173 75254.
Il cliente che invia l’ordine via internet attraverso questo sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite posta elettronica (email), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA Inclusa. 
I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


Reclami

Eventuali reclami possono essere comunicati via mail a info@langheshop.it oppure telefonicamente al n. +39 0173 75254 


Diritto di recesso

LangheShop riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera Raccomandata AR. previo contatto a mezzo mail: info@langheshop.it
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che: 

  1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte:
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell'imballo originale;
  3. il prodotto venga riconsegnato - a LangheShop - Ballauri Claudio - via Giuseppe Garibaldi, 116 - 12061 Carrù (Cn) - nei tempi e nelle modalità sopra descritte;
  4. le spese di riconsegna sono a carico del cliente stesso;
  5. la merce una volta giunta al nostro magazzino verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
  6. dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvedereremo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso lo stesso modo in cui avete effettuato il pagamento;
  7. il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
  8. le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
     

Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

N.B.: nel caso di rimborso per diritto di recesso è necessario ed indispensabile che lo scontrino/ricevuta fiscale venga inserito all'interno di una busta che dovrà pervenirci con il pacco. In assenza di scontrino/ricevuta non verrà emesso nessun rimborso.


Immagini, testi e grafica

La copia di testi, immagini e grafica non autorizzate riguardanti questo sito è perseguibile a termini di legge.


Fatturazione

Per ogni prodotto acquistato presso LangheShop verrà regolarmente rilasciata fattura e/o ricevuta fiscale.
Durante la fase di registrazione è richiesto il rilascio di tutti i dati necessari per la fatturazione per le AZIENDE.


Note

LangheShop si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.